Specializzati in Altruismo
L’AISLA ha presentato un progetto formativo con lo slogan “Specializzati in Altruismo“, che mira a formare professionisti altamente qualificati nell’assistenza ad alta complessità assistenziale come la Sla, per rispondere in modo concreto alle attuali esigenze di assistenza domiciliare.
Il corso è GRATUITO! Le iscrizioni sono aperte con termine ultimo per presentare domanda di iscrizione il 13 Aprile. I candidati devono essere tra i 18 e i 55 anni e residenti in Italia.
Modulo iscrizione Corso “Specializzati in Altruismo” (45 download )Il corso si svolgerà in due sedi, Reggio Calabria e Cosenza. Si parte il 20 Aprile! I corsi sono limitati a 40 persone per ciascuna sede.
Il corso avrà una durata di 72 ore in aula, suddivise in sessioni da 4 ore. Ci saranno ulteriori 16 ore di pratica in una struttura residenziale e ulteriori 160 ore di tirocinio!
Il corso di formazione usa lo slogan “Specializzati in Altruismo, il lavoro più bello che ci sia“, finanziato dalla Regione Calabria.
Francesca Genovese, consigliera nazionale AISLA e presidente della sezione calabrese, dice: “Essere un addetto all’assistenza familiare esperto nella tutela dei pazienti SLA rappresenta una scelta che offre una gratificazione unica per coloro che desiderano specializzarsi in un’attività lavorativa che va oltre il semplice impegno professionale e pone al centro il valore del prossimo“.
Per maggiori info Link